DISPLAY – il nuovo progetto sull’arte di Fondazione Caritro
Il 2 febbraio scorso Fondazione Caritro ha inaugurato DISPLAY, il nuovo progetto dedicato alla sua collezione d’arte , l’occasione per immergersi in un catalogo d’arte interamente digitalizzato tra dipinti, sculture, mappe e bozzetti. Un’opportunità che Fondazione – tra i primi enti privati a rendere interamente accessibile il suo patrimonio artistico – vuole offrire alla collettività.
In collaborazione con Fondazione Caritro, l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina propone ai propri associati una visita guidata gratuita riservata, in programma
Venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 19.30
A Palazzo del Bene – piazza Rosmni, 5 – ROVERETO
(ritrovo ore 19.20 all’ingresso)
Il percorso DISPLAY si snoda in tre momenti tra loro connessi: il primo, la Riflessione, è un racconto in numeri della Collezione. Il secondo, l’Immersione, consentirà al visitatore di esplorare e navigare la Collezione. L’ultimo, la Creazione, sarà lo spazio in cui ognuno potrà costruire – anche fisicamente – la propria selezione di opere. DISPLAY è un progetto sperimentale, una riflessione sull’accessibilità quale strategia per la valorizzazione dell’arte. Fornisce gli strumenti per comprendere dimensione e complessità della Collezione d’arte di Fondazione Caritro ed invita ogni persona a crearne infinite interpretazioni.
Visto il numero limitato di posti disponibili, ogni associato potrà prenotare per massimo due persone.
Riceverete una mail di conferma