Dopo anni di attesa di una grande mostra, il 9 ottobre (fino al 14 febbraio 2021) il Mart torna a proporre una grande mostra: “Caravaggio. Il contemporaneo”, con la grande opera (in tutti i sensi, anche per le dimensioni rilevanti) “Il seppellimento di S. Lucia”, arrivata da Siracusa con grande risonanza.
In occasione della mostra l’Unione Commercio e Turismo ha aggiornato la propria app “After Mart”, attualizzando le tante occasioni di sconto e promozionali inserite per i possessori del biglietto d’ingresso al museo di corso Bettini: dallo shopping al food&beverage, dall’ospitalità ai servizi. Un prezioso strumento che l’Unione mette a disposizione dei turisti e dei visitatori del Mart in occasione della grande mostra su Caravaggio. L’app “After Mart”, èvfacilmente scaricaribile in pochi secondi su tutti gli smartphone e viene promossa anche sul materiale promozionale della mostra.
Imponente la campagna marketing e di comunicazione stata messa in campo da Trentino Marketing, con molti passaggi sulle rete televisive nazionali e sui principali giornali, riviste specializzate e social media. L’Apt di Rovereto e Vallagarina si è occupata di organizzare l’accoglienza in città con una serie di allestimenti (striscione al casello “Rovereto sud” dell’A22, pannelli agli ingressi nord e sud della città, bandiere in centro, ecc.), pacchetti turistici ed iniziative rivolte agli ospiti. L’Unione ha collaborato con Mart e Apt per valorizzare il ruolo degli operatori economici e favorire le opportune ricadute sul tessuto economico roveretano, coinvolgendo anche gli studenti della Scuola delle professioni per il terziario Cfp-Upt di Rovereto.
In questi giorni sono in distribuzione a commercianti ed esercenti vetrofanie della mostra, locandine, cartoline e, per ristoratori e pubblici esercizi, tovagliette personalizzate. Inoltre, mascherine lavabili “griffate” Caravaggio per completare l’opera di identificazione con la grande mostra che per oltre 4 mesi sarà ospitata al Mart di corso Bettini.
Numerose anche le visite guidate gratuite alla mostra offerte ai nostri associati, invitati ad aderire alle varie proposte, esporre vetrofania e locandina, distribuire le cartoline per accogliere nel migliore dei modi i visitatori che stanno arrivando in città per visitare la mostra ma non solo.
Un ringraziamento particolare agli studenti della Scuola delle professioni per il terziario Cfp-Upt di Rovereto, al direttore Walter Iori ed agli insegnanti (nella foto) per la preziosa collaborazione nella presentazione delle iniziative collegate alla mostra a tutti gli operatori economici del centro e per la promozione della app “After Mart” nel primo week-end di apertura della mostra, direttamente nella piazza del museo.